Exateam

Un sito portale è un sito internet/intranet mediamente complesso, il suo scopo non è la commercializzazione o la vendita di prodotti ma è quello di offrire un punto di accesso unificato per tipi di contenuto.

In base alle Vostre esigenze, possiamo fornirvi numerose soluzioni pre-configurate ed in seguito adattarle alle Vostre richieste.

Un tipico esempio sono i portali di grandi aziende del settore energia del immobiliare o portali istituzionali come quella della pubblica amministrazione e degli enti governativi. Siti editoriali e di community, in ultimo ma non meno importanti i portali settoriali.

EXATEAM adotta per la realizzazione di questi siti i CMS (Content Management System), essi permettono la modifica collaborativa dei contenuti e il mantenimento dello storico, utilizzando un workflow definito dal Cliente per la redazione l’approvazione e la pubblicazione dei contenuti.

Questa tipologia di siti, comunemente denominati Enterprise, consentono un alto grado di sicurezza, performance e privacy e permettono una facile integrazione con i dati sorgenti, o sistemi legacy.

Una soluzione fortemente integrata come un portale di norma favorisce anche lo sviluppo dei siti intranet ed internet aziendali costituendo una solida base per una piattaforma comune di collaboration.